Chi siamo

Informazioni sulla nostra azienda

 


 

Le radici

 

Negli anni 40 del secolo scorso Francesco Uraghi dà vita ad un piccolo laboratorio di lavorazione del vimini e dei giunchi: la produzione di cesti leggeri e resistenti per usi domestici e contadini rispondeva alle necessità della vita rurale dell’epoca. Dal lavoro dell’artigiano nasce un’azienda familiare: Uraghi Francesco Snc.

Prima i figli ed ora i nipoti hanno ereditato questa passione trasformandola negli anni, seguendo le evoluzioni, introducendo nuovi materiali  e nuovi prodotti, sperimentando tecnologie fino a diventare un’azienda  leader nella lavorazione del rattan e del midollino di giunco e orientata verso le sfide future.

 

La crescita

 

L’universo del rattan e dei materiali ad esso affini continua ad offrire possibilità di arredamento di raffinata eleganza e riesce a creare effetti di particolare empatia con gli ambienti, valorizzandone le caratteristiche.

A questo stile di arredamento, alle sue molteplici sfaccettature e alle innovazioni di design e di gusto rivolgiamo tutta la nostra passione e le nostre competenze professionali, per garantire un servizio completo ai nostri clienti.

Il già ricco portfolio di soluzioni d’arredo curate in questi ultimi anni da Uraghi ne è la più evidente dimostrazione; a ciò si deve aggiungere la soddisfazione dei nostri clienti che genera  collaborazioni durature e nella maggior parte dei casi si trasforma in fidelizzazione.

 

Gli intrecci

 

- materiali garantiti e lavorazione artigianale, privilegiando il design made in Italy o marchi internazionali di riconosciuta eccellenza;

- un approccio “sartoriale” nei confronti degli ambienti e delle necessità espresse dal cliente e dall’utenza finale;

- l’esperienza di anni di affiancamento diretto con clienti per i quali abbiamo soddisfatto esigenze diverse e anche molto specifiche, dall’arredamento completo di grandi ambienti alla creazione di accessori ricercati;

- l’aggiornamento continuo delle offerte attraverso la partecipazione alle fiere e alle rassegne di settore, oltre alla conoscenza diretta di partner e fornitori;

- l’assistenza e il servizio “su misura” che sa offrire solo un’azienda capace di mantenere un approccio personale, capace di costruire la sicurezza di un rapporto fiduciario continuo nel tempo;

- la presenza sul territorio garantita dal laboratorio artigianale di famiglia, ancora oggi tra i pochi ad offrire manutenzioni e riparazioni, e dallo showroom di Alzate Brianza (CO)